lunedì 27 aprile 2020

The Stranger, vi rivelo un segreto.




The Stranger: 2020, Thriller, 1 stagione, 8 Episodi, Netflix

Strana storia quella di The Stranger, la serie TV inglese uscita nel 2020. Una misteriosa ragazza inizia a divulgare segreti tenuti nascosti a volte senza un motivo particolare a volte chiedendo un riscatto con pena massima in caso del non pagamento, quella di diffondere tali segreti.
Cosa ne verrà fuori, dopo queste divulgazioni, sono una serie di eventi, omicidi e sparizioni che si intrecceranno, alla fine, in un filo conduttore comune.
Quello che posso dirvi è che ne è venuto fuori un thriller non di palese lettura dove l'arguzia dei telespettatori più sagaci, sarò messa alla prova dai fatti che si intrecceranno nelle 8 puntate.
Niente è scontato o prevedibile e anche i personaggi meno insospettabili potranno essere protagonisti in male degli eventi.
Si riuscirà a capire la verità? Bè, lascio a voi le conclusioni ed evito di spoilerarvi la storia, e sfido tutti a trarre conclusioni affrettate prima di concludere la visione dell'ultimo episodio.
La storia è abbastanza logica e credibile e anche la maggior parte dei personaggi che si racconteranno tra passato e presente tirando fuori la dinamica delle conseguenze delle proprie azioni.
Certo è che nei panni dei protagonisti diventa paradossale anche poter pensare di trovare pace dopo la rivelazione di quei segreti e il mistero riesce a coinvolgere lo spettatore come fosse un noir d'altri tempi.
La serie, come dicevo, è inglese anche nello stampo. Molto lontana dal classico thriller americano anche nei dialoghi e nella sceneggiatura. L'ambientazione non è metropolitana ma più periferica e la fotografia è nettamente europea in maniera evidente. Quindi niente effetti speciali o musiche invasive, si lascia spazio all'emotività dei personaggi e alla ricerca della verità.
Non è una storia banale ed è sicuramente qualcosa di nuovo, basato sul romanzo di Harlan Coben del 2015 con lo stesso titolo.
Richard Armitage nel ruolo di Adam Price, il protagonista, è il marito di Corinne Price e il padre di Thomas e Ryan. Adam è la prima persona della serie ad essere avvicinata da una misteriosa donna con un cappellino da baseball. Racconta ad Adam di una gravidanza che sua moglie aveva simulato, che si rivelò vera. Corinne scopre cosa apprende Adam e scompare misteriosamente dopo che Corinne gli ha scritto che ha bisogno di un po 'di tempo per se stessa. Poiché la sua misteriosa scomparsa è uno dei misteri centrali della serie, il coinvolgimento di Adam con lo sconosciuto e la scomparsa di sua moglie diventano più importanti.
La serie è adatta a tutti anche se poco coinvolgente per i più piccoli. Vi lascio col trailer della serie qui sotto, buona visione. 


Nessun commento: