I personaggi animati erano troppo simili a un ricordo che mi porto dietro dall'infanzia, una di quelle pellicole che da bambino avrò rivisto centinaia di volte e che mi hanno rapito l'immaginazione.. Parlo di Labyrinth, fantastico racconto con protagonisti una giovanissima Jannifer Connelly, probabilmente una delle mie prime cotte da bambino, e il redivivo David Bowie icona musicale ed immortale degli anni 80 e 90, da qualche anno passato a miglior vita. Storia, musiche e personaggi rimangono ancora noti nella memoria di chi ha avuto la fortuna di guardarlo da piccolo io vi lascio solo un'assaggio di un pezzo scritto e cantato da Bowie presente nel film dell'epoca:
Perché parlare di Labyrinth introducendo questa magica serie? Be, vi ricordate il terzo protagonista del film? Toby quel bellissimo bambino e fratello di Sarah (Jannifer Connelly) che viene rapito da Jareth (David Bowie) e viene cercato per tutto il labirinto dalla sorella? Bene, i genitori di quel bellissimo bambino si sono conosciuti sul set di Dark Crystal film del 1982 che ha ispirato la serie del 2019 e il padre di Toby ha collaborato alla creazione dei concept art del cult Labyrinth, coinvolgendo anche il piccolissimo figlio nelle riprese. Toby quel bellissimo bambino e fratello di Sarah (Jannifer Connelly) che viene rapito da Jareth (David Bowie) e viene cercato per tutto il labirinto dalla sorella? I genitori di quel bellissimo bambino si sono conosciuti sul set di Dark Crystal film del 1982 che ha ispirato la serie del 2019 e il padre di Toby ha collaborato alla creazione dei concept art del cult Labyrinth, coinvolgendo anche il piccolissimo figlio nelle riprese e crescendo ha coltivato la passione dei genitori diventando un'abile burattinaio partecipando allo sviluppo di Dark Crystal: Age of Resistance, proprio la serie di cui vi parlerò oggi. Non è una bellissima storia? Speriamo che funga da stimolo anche per una serie su Labyrinth, chissà.
Tornando alla serie, abbiamo capito delle analogie su ambienti e protagonisti, anche se in Dark Crystal non troveremo "umani" ma diverse altre razze di esseri che abitano Thra, mondo fantastico comandato dispoticamente dagli Skeksis esseri venuti da un mondo lontano che hanno sottomesso tutti gli esseri viventi e minacciano con le loro azioni la vita stessa del pianeta. I Gelflings con tutti i suoi clan, guideranno la storia e la resistenza a questo sistema aiutati da altre razze di esseri davvero curiosi e simpatici. Consiglio la serie a tutte le famiglie con bambini, le storie saranno certamente coinvolgenti per loro e a tutti gli amanti delle fantasy stories. Sarete introdotti in ambienti fantastici, guidati da personaggi davvero coinvolgenti.. La serie allena l'amore e l'empatia tra gli esseri ed è sicuramente stimolante per la fantasia dei più piccoli. Consigliata!
Ecco a voi il trailer della serie in onda su Netflix:
Nessun commento:
Posta un commento