mercoledì 22 aprile 2020

Agent Carter, ma noi in quale universo siamo?


    Agent Carter: 2015 - 2016, Comic Crime, 2 Stagioni, 18 Episodi, Sky - Rete

    Pare che l'MCU, ovvero Il Marvel Cinematic Universe, abbia sconvolto l'universo di questa serie ambientata negli anni 40 dopo gli eventi di "Captain American - Il Primo Vendicatore" e narrante le avventure di Peggy Carter interpretata da Hayley Atwell, la fidanzata storica di Captain America, agente segreta dell'SSR (Strategic Scientific Reserve) alle prese con la guerra fredda contro i russi e con le conseguenze dei furti delle invenzioni di Howard Stark, padre del celebre Anthony Edward Stark, ovvero il Tony Stark conosciuto al mondo come Iron Man. Perchè sconvolto? Bè vi ricordate la scene finali di Advengers End Game? Ovvero quelle in cui Captain America molto in avanti con l'età consegna lo scudo a Falcon e gli passa di diritto le vesti del nuovo Captain America?
    Bè tornando nel passato dopo aver svolto il compito di restituzione delle gemme, Steve Rogers, di fatto, potrebbe aver cambiato tutto quello che le due stagioni di questa serie ci hanno fatto vedere. Si ok, nel film non sappiamo esattamente in quale punto della vita di Peggy rientra Steve e quindi non possiamo sapere esattamente se Carter aveva terminato le stagioni o no e forse non lo sapremo mai. Perchè la serie è stata conclusa nel 2016 e gli Advengers si apprestano ad entrare in una nuova fase con nuovi personaggi.
    Quello che ci è piaciuto di questa serie TV, oltre Peggy è sicuramente l'ambientazione e la costruzione dei coprotagonisti. Troveremo Edwin "Jarvis" maggiordomo del celebre padre di Tony Stark, che è l'ispiratore dell'intelligenza artificiale amica di Tony, Ricordate Jarvis? La voce che parla con l'eclettico supereroe? 
    Personaggio credibile che aiuterà Peggy nelle sue missioni segrete. Ci sarà anche Howard, scienziato donnaiolo per cui è stato scelto un diverso attore dall'MCU nel ruolo di Stark padre, onestamente funziona molto più quello della serie che quello del Universo Marvel.. Sia per simpatia che per somiglianza al figlio. 
    La serie ha una piega notevolmente diversa da quella degli Advengers e delle altre serie firmate Marvel. Più vicina a una commedia sia nei toni che nell'azione, divertente e con meno effetti speciali, meno non nessuno N.B. e con l'ambientazione di un America degli anni 40 che porta spensieratezza e meno tensione. 
    Una piacevole serie divertente per tutta la famiglia, con taglio comico e avventuroso. 
    Un prodotto Marvel certamente diverso dagli altri non per questo meno valido. Vi lascio il trailer qui sotto, ho trovato la serie degli ABC studios in rete anche se è stata trasmessa da Sky già da qualche anno. Per gli amanti del mondo Marver credo sia un tassello che non può mancare d'esser visto. 

    Nessun commento: