giovedì 2 aprile 2020

La guerra dei mondi, mancavano solo i marziani!


    La guerra dei mondi: 2019, Fantasy, 1 Stagione, 3 Episodi, Rete - La F

    Se approcciate la serie immaginandovi il film del 2005 con Tom Cruise e del regista Spielberg, siete fuori strada.. No non ci diranno come iniziò tutto e neanche cosa avvenne dopo, per scoprire di più dovreste leggere il libro che ha dato l'ispirazione ad entrambi i lavori, l'omonimo romanzo scritto da Herbert George Wells nel 1897.
    La mini serie Guerra dei mondi del 2019 è ambientata agli inizi del 1900 in un Inghilterra edoardiana, con costumi e ambientazione, quindi, del tutto differente dal film. Quello che non cambia sono i marziani protagonisti della serie che arrivano sulla terra per conquistarla, la trama vede protagonisti un uomo e una donna innamorati che tentano di sfuggire agli attacchi nascondendosi e vedendo da vicino la morte di amici, parenti e compagni di sventura. Si sviluppa su due linee temporali, la prima vede Eleanor Tomlison, nel film Amy, perdersi e ritrovarsi con Rafe Spall, nel film George, compagno e futuro padre del bambino che porta in grembo. Nella seconda linea futura Amy ritrova un vecchio amico, Ogilvy, interpretato da Robert Carlyle noto per tantissime interpretazioni televisive e cinematografiche, a me è piaciuto tanto nei panni di Tremotino in Once Upon Time.
    Robert Carlyle, Tremotino in Once Upon Time
    Consiglio la serie a tutti coloro a cui è piaciuta la storia e agli amanti delle serie fantastiche in genere, è molto corta quindi meno impegnativa di tanta altra roba in giro. La visione per i minori è consigliata se accompagnata da adulti, specie per i più piccoli. Non è un capolavoro ma neanche fatta male, utilizzatela tra le pause dell'inizio della vostra serie preferita.
    Il Trailer della serie:

    Nessun commento: