mercoledì 18 marzo 2020

The Rain


The Rain: 2018 - in Corso, Fantasy Thriller, 2 Stagioni, 14 Episodi, Netflix

Personalmente l'avrei chiamata The Crying, o meglio Crying che poi è quello che ho fatto io quando finalmente ho finito anche la seconda stagione. Avete presente la scatola tonda e blu dei buonissimi biscotti danesi al burro che trovi sopra il tavolo? Vai di corsa ad aprirla per prendere uno di quei fantastici biscotti e mangiarlo? Ecco, la scatola l'avete aperta, ma dentro c'erano aghi, filo e spagnolette della nonna! E ti viene da piangere.. Mi dispiace ma non riesco ad essere più magnanimo. Mi avevano detto che Netflix avesse abbassato tanto la qualità con tante serie scadenti, e l'ho beccata e continuata solo per non farvi assaggiare lo stesso boccone amaro che ho preso io. Di per se la storia ha anche un senso logico, ma i dialoghi e le recitazioni fanno capo a qualcosa di veramente pessimo.. La sceneggiatura non regge il racconto dei personaggi che oltre ad essere scarsi non vengono neanche enfatizzati empaticamente con lo spettatore che rimane sempre a distanza. Insomma, non ho idea di come e quale sia la produzione cinematografica danese, quello che posso dire è che i biscotti al burro sono buoni! 
La storia è ambientata in un tempo dove una pioggia portatrice di un virus ha sterminato gran parte della popolazione locale, le comunicazioni e le trasmissioni di qualunque genere sono interrotte, per poi riprendere 6 anni dopo con la storia di due fratelli chiusi in un bunker per tutto il tempo fino a quando non hanno finito le scorte di cibo. Ok in periodi di Crona Virus come questo sarà che ti è presa male e stai sparando a zero.. Direi che se non fosse stato per la curiosità ed il periodo avrei staccato a qualche puntata della prima stagione e ad oggi saresti stato tu ad imprecare contro questa serie. Ragazzi non ho idea del perchè la dovreste iniziare, non so suggerirvi nessun attore di spicco e non trovo un motivo per potervi suggerire di guardarla da soli, in famiglia o con amici.. Fate un pò voi! La mia più che una recensione senza spoiler è un:

Lasciate ogni speranza o voi che entrate!... 

Nessun commento: