venerdì 27 marzo 2020

Star Trek- Picard ritorniamo al futuro nello spazio

Star Trek- Picard: 2020 - in Corso, Fantasy, 1 Stagione, 10 Episodi, Prime

Questa è una di quelle serie nostalgica, che rievoca emozioni intergalattiche per chi come me è cresciuto guardando le avventure spaziali di Star Trek e dei suoi protagonisti fin da piccolo.
Era difficile riuscire a non fare un minestrone emozionale con quello che fu, ma devo dire che sono riusciti benissimo nell'impresa.
La prima stagione della nuova serie di Star Trek basata sulla vita di Picard (Patrick Stewart) ha passato l'esame e non ha deluso gli amanti del genere. Abbiamo avuto l'onore di rivedere persino personaggi iconici come Data (Brent Spiner) e altri membri del vecchio equipaggio che se pur datati anche nell'aspetto, sono riusciti a rimanere nel personaggio come se non l'avessero mai lasciato. Questa volta il comandante dovrà mettere in gioco tutta la sua empatia per salvare ancora una volta l'universo conosciuto e salvare una razza di androidi sfuggiti alla grande guerra e dispersi in un pianeta sconosciuto. La cosa buona di questa nuova avventura è che può essere tranquillamente iniziata anche da coloro che non si sono mai approcciati alla vecchia saga, probabilmente non coglieranno l'enfasi nel rievocare alcuni personaggi, ma la storia non preclude una precedente visione. Consiglio la serie a tutti coloro che sono amanti delle storie fantastiche e futuristiche, a chi ama lo spazio e fantastica su alieni e razze mai esistite. Il mondo Star Trek non ha mai raccolto fan della stessa enfasi di quelli di guerre stellari, che contano seguaci famelici a tal punto da chiamare figli con i nomi dei protagonisti, ma sono certo che se andiamo a scavare tra gli amanti troveremo un animale domestico di nome Spock, Data o Worf. Potrete guardarla con i vostri figli e rievocare i vecchi tempi. Consigliata! Vi allego anche il link del trailer in italiano per chi deciderà di guardarla su Amazon - Prime.





Nessun commento: